Arrivano i corsi gratuiti per gli iscritti alla Cassa Edile pratese

L’Ente FSC Prato ha reso noto il catalogo dei corsi a diversi livelli per aziende, lavoratori, tecnici, giovani e altre tipologie di utenti, in linea con la propria mission istituzionale. I corsi sono articolati nelle aree della formazione professionale, della sicurezza e attrezzature di lavoro e in alcuni contesti di formazione generale. Attraverso l’importante attività sindacale di Confartigianato Imprese Prato presente nell’Ente in qualità di parte datoriale con i propri consiglieri Fabio Bandini e Fausto Marchetti, come si può notare nell’allegato, vari corsi sono offerti gratuitamente agli iscritti alla Cassa Edile di Prato, altri presentano condizione di costi particolarmente vantaggiose. L’attenzione del settore edile e della parte sindacale di Confartigianato verso la formazione e la sicurezza degli operatori è una priorità per il comparto, come dimostrano ad esempio la promozione e partecipazione del confronto avuto con i tecnici della ASL a proposito del tema del rischio di caduta dall’alto nell’ambito del piano mirato di prevenzione, tenutosi proprio nei locali di via Oberdan della FSC a novembre. La figura del Mastro Formatore Artigiano, introdotta con il contratto rinnovato a maggio del 2022, è una ulteriore conferma e che va a premiare quegli imprenditori che da sempre investono in formazione e sicurezza.

Per ulteriori informazioni, è a disposizione il Responsabile della Federazione Edilizia Dott. Stefano Chini al numero telefonico 0574 5177801 e alla mail s.chini@prato.confartigianato.it.

CONSULTA IL CATALOGO DEI CORSI