Skip to content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |
benefici

BENEFICI IN EMERGENZA COVID-19: L’INPS ISTRUISCE SU COME ACCEDERVI

BENEFICI E PRESTAZIONI: COME RICHIEDERLI?

L’INPS chiarisce definitivamente che l’unica modalità per accedere alle diverse prestazioni e benefici in relazione all’emergenza COVID-19 è quella telematica.

Tale modalità consentirà agli interessati di interagire con l’istituto evitando spostamenti e assembramenti nel pieno rispetto dei decreti recentemente emanati al Governo.

Con tale modalità gli interessati potranno fare avanzare domanda per:

  • indennità professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa;
  • indennità lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’AGO;
  • indennità lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali; indennità lavoratori del settore agricolo;
  • indennità lavoratori dello spettacolo;
  • bonus per i servizi di baby-sitting.

Per inoltrare le domande è necessario disporre di una delle seguenti credenziali:

  • PIN dispositivo;
  • SPID di livello 2;
  • Carta di identità elettronica (CIE);
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

Per attivare, aggiornare o ripristinare le credenziali di accesso è necessario che l’interessato contatti l’INPS con queste modalità:

  • Accedendo al sito internet www.inps.it utilizzando il servizio “Richiesta PIN”;
  • Telefonare al Contact Center dell’INPS al numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06-164164 (a pagamento da rete mobile);

SEGUICI SU TELEGRAM!

Installa l’app gratuita sul tuo cellulare e poi clicca su  https://t.me/confartigianatoprato  per ricevere tutte le notizie in tempo reale per la te, la tua famiglia, la tua azienda!

#noicisiamo


Condividi!

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su