Il Ministro della Salute ha firmato una nuova ordinanza in materia di obbligo di utilizzo…
COVID-19 E CODICI ATECO: Servizio online gratuito delle Camere di Commercio per individuarli
Per agevolare il rispetto della normativa prevista dal DPCM del 22 marzo 2020 le Camere di Commercio hanno attivato due strumenti gratuiti:
Il primo consente di consultare gratuitamente e senza la necessità di registrazione i codici ateco attribuiti a ciascuna impresa mediante questo sito www.registroimprese.it. In particolare, dal giorno 23 marzo, la ricerca anagrafica da registroimprese.it digitando “nome impresa” e “provincia” visualizza anche il codice Ateco prevalente, primario e secondario. L’informazione è disponibile cliccando, nella lista dei risultati, sulla ricorrenza di interesse e accedendo alla pagina di Dettaglio Impresa.
Il secondo, si chiama ATECO (ateco.infocamere.it), ed è il servizio che offre all’impresa e ai professionisti un quadro d’insieme degli adempimenti amministrativi necessari per svolgere legittimamente l’attività di impresa. Con questo servizio è possibile ricercare i codici ATECO, conoscere le norme associate, i requisiti richiesti e gli adempimenti necessari per avviare la propria attività.
Si informa che sul sito sono disponibili e consultabili le tabelle oggetto dei decreti emanati dal Governo in materia di Emergenza Covid-19.
[…] Per scoprire esattamente quale è il codice ATECO della propria attività la CAMERA DI COMMERCIO ha messo a disposizione un servizio gratuito. […]