Skip to content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |
Cavi elettrici Scelta delle protezioni

CAVI ELETTRICI SCELTA DELLE PROTEZIONI


TIPO EVENTO: Incontro Tecnico, Seminario


SEMINARIO GRATUITO “CAVI ELETTRICI SCELTA DELLE PROTEZIONI”

Per un impianto elettrico i cavi potrebbero essere paragonati a quello che è l’apparato circolatorio per il corpo umano.
La loro scelta deve essere fatta con attenzione. Possono presentarsi in diverse tipologie: cavi unipolari con o senza guaina, multipolari, non propaganti la fiamma,  resistenti al fuoco, resistenti alle basse temperature e altro.
La  protezione che s’intende trattare è quella meccanica e elettrica (sovracorrenti e cortocircuito). Gli apparecchi utilizzatori, ossia quegli oggetti che trasformano l’energia elettrica in un’altra forma di energia (ad esempio luminosa o meccanica), senza i cavi rimarrebbero degli oggetti inanimati, inutili.
Anche il tipo di isolamento  ha  le  sue  varianti: mescola  a  base  di  polietilene  termoplastico, mescola a base di gomma etilenpropilenica, mescola elastomerica reticolata a basso sviluppo di fumi e gas tossici e corrosivi, isolante minerale, mescola a base di polivinilcloruro e molto altro ancora.
Di questo e di altri argomenti tecnici relativi al tema principale si parlerà nell’incontro organizzato da Confartigianato con il supporto di Albiqual.
Relatore:  Perito Industriale Ezio Compagnoni (Libero Professionista)
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma occorre prenotarsi inviando una mail all’attenzione del Dott. Giovanni Corradi (Tel. 05745177835), oppure un fax al Nr. 0574-5177877

Condividi!

QUANDO

  • Data Inizio : 29/06/16 17:30
  • Data Fine : 29/06/16 19:30

PER PARTECIPARE

MATERIALE INFORMATIVO

NESSUN MATERIALE INFORMATIVO AGGIUNTIVO PER L’EVENTO


Condividi!

Torna su