FRANA STRADA REGIONALE 325 – AGGIORNAMENTO 11 MARZO 2024

CAMBIA L’ORARIO DI UNA FASCIA PER IL TRAGITTO DA FIGLINE VERSO LA VALLATA

E’ tornato a riunirsi stasera il tavolo di crisi urgente per i problemi relativi alla frana sulla SR 325 in località La Briglia, alla presenza di tutte le autorità pubbliche e di sicurezza e delle rappresentanze di imprese ed industrie del territorio. Rispetto a quanto indicato nel fine settimana, non ci sono novità particolari fatto salvo l’aggiustamento di una fascia oraria concessa per lo spostamento verso la vallata da Figline dei veicoli con altezza superiore a 2,8 metri e fino a 3,5 tonnellate, alla luce dell’esperienza odierna e delle richieste arrivate a Confartigianato Imprese Prato e riportate al tavolo.

TRAFFICO IN ENTRATA VERSO LA VALLATA: GLI ORARI DELLE FINESTRE DA FIGLINE

• I mezzi fino a 3,5 T con altezza superiore ai 2,8 metri potranno usufruire di tre fasce orarie per il transito eccezionale da Figline verso Schignano e Vaiano (con blocco della circolazione nel senso opposto per tutti gli altri mezzi), come accaduto oggi lunedì 11 marzo ma con diversa formulazione. Da domani, martedì 12 marzo, i mezzi dovranno infatti trovarsi CON ANTICIPO in via 7 marzo a Figline prima dell’inizio delle fasce concesse:
    1) alle ore 10 (fino alle ore 11),
    2) alle ore 14 (fino alle ore 15),
    3) alle ore 17 (fino alle 18).
  • I mezzi fino a 3,5 T con altezza sotto i 2,8 metri continueranno a passare dalla strada di Faltugnano.

TRAFFICO IN USCITA DALLA VALLATA VERSO PRATO

I mezzi fino a 3,5 T possono transitare da Schignano verso Figline.

VERSANTE NORD – ZONA SASSETA/MONTEPIANO

Continua l’apertura in via ordinaria di una corsia a senso unico alternato con impianto semaforico del tratto di SP 325 nella zona de ‘La Pusignara’, fra Sasseta e Montepiano che sarà utile ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate. Ancora in corso i lavori per la riapertura in entrambi i sensi.

CRONOPROGRAMMA RIAPERTURA PARZIALE SR 325 LOCALITA’ LE COSTE

I lavori vanno avanti e ci si augura di poter usufruire di una prima finestra con transito controllato e sotto scorta già nel fine settimana, con prenotazione presso la Polizia Municipale della Valbisenzio. La settimana successiva, l’obiettivo è che possa essere istituzionalizzata l’apertura con senso unico alternato con impianto semaforico. Su questo fronte, attendiamo aggiornamenti nei prossimi giorni.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP EMERGENZA SR325