Skip to content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

FRANA STRADA REGIONALE 325 – AGGIORNAMENTO 7 MARZO 2024

Confermate per domani, venerdì 8 marzo e per sabato 9 marzo, le misure di viabilità già adottate nei giorni scorsi e che riportiamo. Previste novità per la prossima settimana.

VERSANTE NORD – ZONA SASSETA/MONTEPIANO

Aperta in via ordinaria una corsia a senso unico alternato con impianto semaforico del tratto di SP 325 nella zona de ‘La Pusignara’, fra Sasseta e Montepiano.

TRAFFICO IN ENTRATA VERSO LA VALLATA

  • I mezzi fino a 3,5 T con altezza sotto i 2,8 metri possono passare dalla strada di Faltugnano.
  • I mezzi fino a 3,5 T con altezza superiore ai 2,8 metri potranno usufruire anche domani dei due slot di transito eccezionale da Figline verso Schignano e Vaiano (con blocco della circolazione nel senso opposto per tutti gli altri mezzi). I mezzi dovranno trovarsi CON ANTICIPO in via 7 marzo a Figline nelle due fasce orarie previste: la prima alle ore 10.30, la seconda prevista invece alle ore 15.30.

Per domenica invece le due finestre saranno sospese. Per lunedì, si prega di leggere i punti successivi.

TRAFFICO IN USCITA DALLA VALLATA VERSO PRATO

I mezzi fino a 3,5 T possono transitare da Schignano verso Figline.

FINESTRE DA PRATO VERSO LA VALLATA PER I MEZZI CON ALTEZZA SUPERIORE A 2,8 METRI A PARTIRE DA LUNEDI’ 11 MARZO

Da lunedì prossimo, le finestre di accesso verso la Vallata per i mezzi fino a 3,5 tonnellate ma con altezza superiore a 2,8 metri dovrebbero diventare tre, come fortemente richiesto anche da Confartigianato per alleviare le criticità che restano comunque elevate. Le tre fasce sono state così individuate: dalle ore 10 alle 11; dalle ore 14 alle ore 15; dalle ore 17 alle ore 18. Saranno comunque confermate domani non appena le autorità locali ufficializzeranno il tutto al termine delle verifiche di competenza.

CRONOPROGRAMMA RIAPERTURA PARZIALE SR 325 LOCALITA’ CAMINO

Gli organi di stampa hanno annunciato alcune notizie che sono state discusse al tavolo odierno. I dati che più interessano riguardano il cronoprogramma dei lavori per la riapertura parziale del tratto di SR 325 che interessa il comune di Vaiano in località Camino. In tutti questi giorni, ha annunciato il Presidente della Provincia Simone Calamai, si lavorerà al disgaggio dei massi per poi procedere al posizionamento delle reti di contenimento del costone danneggiato. In questo modo, condizioni meteo permettendo, potranno essere consentiti dei passaggi su una sola corsia riservati ai soli mezzi pesanti delle imprese e aziende per movimentare le proprie merci previa prenotazione con il comando della Polizia Municipale e in due finestre orarie giornaliere. Il cronoprogramma prevede l’adozione di questa misura a metà della prossima settimana, in attesa poi della riapertura con senso unico alternato per tutti i veicoli che è in programma fra il 20 e 21 marzo se non vi saranno criticità in corso d’opera.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP EMERGENZA SR325

Condividi!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su