C’è ancora tempo fino al 30 aprile prossimo per le aziende, lavoratori e lavoratrici dell'artigianato…
FRANA STRADA STATALE 325 – I PROVVEDIMENTI ODIERNI
Al termine dell’aggiornamento odierno del tavolo istituzionale sull’emergenza in Val di Bisenzio, alla presenza delle associazioni di categoria fra cui Confartigianato ImpresePrato, sono state confermate le decisioni in tema di viabilità che riguardano le nostre imprese già adottate nei giorni precedenti, con una novità per quel che concerne la possibilità di usufruire del tratto situato a nord della vallata e con un provvedimento urgente che verrà attuato stanotte.
VERSANTE NORD – ZONA SASSETA/MONTEPIANO
Da domattina mercoledì 6 marzo dalle ore 7, verrà aperta in via ordinaria una corsia a senso unico alternato con impianto semaforico del tratto di SR 325 nella zona de La Pusignara, fra Sasseta e Montepiano. Questo consentirà l’attraversamento in entrata e in uscita dalla Vallata lato Nord anche dei mezzi superiori a 3,5 T. A differenza di quanto accaduto oggi, il transito non necessiterà di apposita prenotazione telefonica presso la Polizia Municipale dell’Unione di Comuni della ValBisenzio.
TRAFFICO IN ENTRATA VERSO LA VALLATA
- I mezzi inferiori a 3,5 T con altezza sotto i 2,8 m. possono passare dalla strada di Faltugnano (si legga però l’ultimo punto in merito al transito odierno dalle ore 21 alle ore 6 di domattina);
- I mezzi inferiori a 3,5 T con altezza superiore ai 2,8 m. potranno usufruire anche domani delle due fasce di transito eccezionale da Figline verso Schignano e Vaiano. Come nella giornata odierna, i mezzi dovranno trovarsi in via 7 marzo a Figline nelle due fasce orarie previste: la prima alle ore 10.30, la seconda prevista invece alle ore 15.30.
TRAFFICO IN USCITA DALLA VALLATA VERSO PRATO
In uscita dalla vallata:
– I mezzi inferiori a 3,5 T possono transitare da Schignano verso Figline.
PROVVEDIMENTO ECCEZIONALE A SEGUITO DI ASFALTATURA VIA DI FALTUGNANO NELLA NOTTE FRA IL 5 E 6 MARZO
Rilevata la necessità di modificare parzialmente quanto indicato sopra, al fine di consentire l’asfaltatura di via di Faltugnano (che dunque sarà chiusa in questa fascia oraria) da parte del Comune di Vaiano prevista dalle ore 21:00 del 05/03/2024 alle ore 06:00 del 06/03/2024, è stato disposto che, dalle 21:00 del giorno 05 MARZO 2024 e fino alle ore 6:00 del 06 MARZO 2024, siano adottati in VIA CANTAGALLO, tratto compreso tra via dei Termini (passo della Collina) e via Malcantone e Vingone (località Figline), i seguenti provvedimenti:
- DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, apponendo conforme idonea segnaletica stradale temporanea;
- LIMITE MASSIMO DI VELOCITÀ 20 Km/h, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto;
- DIVIETO DI SORPASSO, apponendo conforme e idonea segnaletica stradale di divieto.
Questo articolo ha 0 commenti