Nasce a Prato il corso IFTS Tecnic Design, un nuovo percorso formativo che intende rispondere…
Giusti ai maturandi: “Vi aspettiamo. Abbiamo bisogno del vostro talento”
“Forza ragazzi, vi aspettiamo. Il nostro distretto ha bisogno del vostro talento, della vostra energia, del vostro entusiasmo”. Il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti, lancia un saluto di incoraggiamento ma anche un appello ai ragazzi che stanno affrontando l’esame di maturità.
“È un momento importante – dice Giusti – non solo per l’esame in sé e per la votazione da ottenere, ma anche e soprattutto perché è una fase di passaggio e di scelta fondamentale per il futuro. Il mio invito ai ragazzi è quello di prendere in considerazione non solo le professioni tradizionali, ma anche l’idea di un’attività in proprio, di un mestiere. Mai come adesso il mondo del lavoro ha bisogno di nuove leve in svariati settori, di ragazzi determinati anche a qualche sacrificio per garantirsi un futuro magari da imprenditori, ottenendo non solo gratificazioni economiche ma anche un appagamento personale e una formidabile opportunità di crescita come persone”.
Giusti ricorda poi la sua esperienza dell’esame. “Allora pensavo che il risultato dell’esame avrebbe deciso il mio futuro. Poi ho capito che non è tanto il voto a determinare il futuro quanto la determinazione e soprattutto la passione di ognuno di noi. Ma attenzione: oggi, qualunque sia la scelta professionale, la preparazione è fondamentale. E quando questa si unisce alla passione, il futuro non potrà che sorridere. Qualunque cosa farete, amatela”.
Comments (0)