Una delegazione di Confartigianato Imprese Prato, guidata da Barbara Catani, membro della Camera Nazionale dell’Acconciatura,…
Guida alle aperture per Acconciatori e Centri Estetici in Prato e Provincia
Le attività di acconciatura ed estetica, con il ritorno della provincia in zona arancio, hanno ripreso la loro normale attività lavorativa. Occorre però dare un’occhiata ai vari regolamenti comunali che disciplinano le aperture di queste attività per non incorrere nel rischio di spiacevoli conseguenze, soprattutto per quanto riguarda orari e aperture nei festivi.
Per dare modo a tutti gli operatori del settore benessere di organizzare al meglio il loro lavoro e gestire l’agenda degli appuntamenti, riportiamo la mappa completa della disposizioni dei comuni della provincia.
- Comune di Prato : aperto domenica e festivi.
- Comune di Poggio a Caiano : aperto domenica e festivi.
- Comune di Vaiano aperto domenica e festivi.
- Comune di Vernio aperto domenica e festivi.
- Comune di Cantagallo aperto domenica e festivi.
- Comune di Montemurlo aperto domenica
- Comune di Carmignano aperto domenica
Nei comuni di Carmignano e Montemurlo, l’apertura non è consentita nelle seguenti festività:
- 1° gennaio;
- 6 gennaio;
- Pasqua;
- Lunedì di Pasqua;
- 25 aprile;
- 1°maggio;
- 2 giugno;
- 15 agosto;
- 1° novembre;
- 8 dicembre;
- 25 dicembre;
- 26 dicembre e festivi.
In tutti i Comuni deve essere comunque garantito il rispetto di quanto previsto nei relativi contratti nazionali di lavoro del personale dipendente in materia di orari e giorni lavorativi. Inoltre, gli orari di apertura e chiusura delle attività sono vincolati al rispetto di eventuali fasce orarie di coprifuoco in vigore.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Categorie di Confartigianato Enzo Lucchesi al numero 05745177842
Questo articolo ha 0 commenti