Presso la Biblioteca della Camera dei Deputati è stata ufficialmente lanciata la campagna di comunicazione…
Lotta all’abusivismo: primi successi ma guai a mollare la presa
Con l’iniziativa “Scarta l’abusivo” l’associazione sta offrendo un contributo decisivo alle forze dell’ordine per combattere il fenomeno dell’abusivismo.
Soddisfazione per i primi risultati, ma determinazione a non calare la tensione e l’attenzione nella lotta senza quartiere al fenomeno.
Confartigianato Imprese Prato commenta i recenti successi ottenuti dalle forze dell’ordine, in particolare dalla Guardia di Finanza, nei confronti dell’abusivismo, che sta portando alla luce casi di lavoro illegale in città.
“La soddisfazione è doppia in quanto ci conferma che la nostra azione messa in campo con l’iniziativa “Scarta l’abusivo” sta andando nella giusta direzione – commenta il presidente di Confartigianato Imprese Prato Andrea Belli, – Individuare questo tipo di lavoratori è sempre molto difficile e il nostro contributo alle forze dell’ordine diventa quindi determinante. Le nostre segnalazioni si sono rivelate preziose per il loro operato e stanno dando i primi risultati. Il nostro ringraziamento agli agenti impegnati in questa battaglia si accompagna all’invito a continuare con sempre maggior determinazione su questa strada per debellare un fenomeno in forte crescita e che sta mettendo in ginocchio tante attività legali un po’ in tutte le categorie, anche se i servizi alla persona rappresentano da sempre la categoria più colpita”.
“Questi successi dimostrano che qualcosa si può fare – dice Barbara Catani, dirigente di Confartigianato – e che dando fiducia all’associazione si possono ottenere benefici concreti per tutti gli operatori che lavorano in regola. La nostra iniziativa “Scarta l’abusivo” prosegue senza cedere di un millimetro: per questo invitiamo tutti gli artigiani di qualsiasi categoria a sostenerci e aiutarci in questa difficile battaglia”. Per informazioni telefonare allo 0574 5177842.