Il premio Margherita Bandini Datini compie 10 anni e torna a celebrare la figura di…
“Mi sta a cuore”, successo dell’evento di Donne Impresa
La principale causa di morte nella donna in Italia è legata alle malattie del cuore. Eppure ancora oggi resta bassa la percezione del rischio cardiovascolare nelle donne. Spesso infatti l’infarto nelle donne si presente in modo “atipico”.
Di questo e di prevenzione si è parlato durante l’incontro “MI STA A CUORE” di lunedì 4 marzo presso la sede Confartigianato e organizzato da Donne Impresa Prato con le specialiste in cardiologia, dottoressa Francesca Sani, dottoressa Valentina Tozzetti e dottoressa Stella Cartei.
Un modo diverso per celebrare la giornata internazionale della donna, focalizzando l’attenzione sulla sensibilizzazione e sulla promozione della salute cardiaca.
“Con questa iniziativa – ha spiegato la presidente di Donne Impresa Elisa Colzi – non volevamo solo ricordare l’importanza del tessuto imprenditoriale femminile del nostro distretto e quindi la buona salute delle pratesi e dei pratesi, ma anche fornire informazioni utili per non sottovalutare i sintomi atipici negli infarti femminili e l’importanza della consapevolezza del rischio cardiaco tra le donne”.
Molto apprezzati gli interessi delle tre cardiologhe Sani, Tozzetti e Cartei che si sono alternate con un linguaggio chiaro e comprensibile durante le loro spiegazioni e nel rispondere alle tante domande poste dalle presenti in sala.
Questo articolo ha 0 commenti