Un “numero zero” carico di promesse per le prossime edizioni. Il Mortadella di Prato Days…
La Mortadella di Prato protagonista a Bruxelles
La specialità pratese verrà degustata nell’ambito dell’assemblea di Arepo (Associazione delle Regioni Europee per i Prodotti di Origine)
La Mortadella di Prato protagonista sui tavoli dell’Unione europea a Bruxelles. Il tipico prodotto pratese dell’Associazione di tutela della Mortadella di Prato seguita da Confartigianato Imprese Prato, che ha ottenuto due anni fa il riconoscimento IGP, è stato infatti selezionato per una degustazione nell’ambito dell’assemblea annuale di Arepo (Associazione delle Regioni Europee per i Prodotti di Origine) che si terrà a Bruxelles il 20 e il 21 marzo prossimi. Insieme alla Mortadella di Prato saranno presenti anche i Cantuccini toscani IGP, che vedono tra i produttori anche aziende pratesi, e il Pecorino delle balze volterrane.
La degustazione è in programma il 21 marzo, alla presenza del Commissario all’Agricoltura della Ue, Phil Hogan, oltre ad altre personalità della Commissione e del Parlamento Europeo. L’argomento dell’incontro sarà la nuova PAC (politica agricola comune) e lo spazio che riserverà al sostegno delle DOP e IGP. Per la conferenza lo staff di Arepo ha condotto riunioni tra le Regioni socie per arrivare ad avere un quadro delle richieste o esigenze da avanzare in quella sede.
Questo articolo ha 0 commenti