COMPONENTI DI GIUNTA
LUCA GIUSTI
Nato a Carmignano nel 1956, dal 2005 è socio della Macotex Progress, impresa tessile. Vicepresidente dell’Associazione nel 2005, ha ricoperto la carica di presidente dal 2009 al 2013 venendo poi confermato fino a oggi.
Dal 2012 al 2020 ha ricoperto la carica di presidente della Camera di Commercio di Prato e fa parte della Giunta Esecutiva nazionale di Confartigianato.
Dal dicembre 2020 è Presidente Confartigianato Imprese Toscana.
Ricopre varie cariche in importanti enti istituzionali.. Per scrivergli: segreteria@prato.confartigianato.it
MORENO VIGNOLINI
Nato a Prato nel 1974, titolare della Ritorcitura Vignolini di Vaiano, siede in Giunta già da alcuni mandati a partire dal 2009. È stato vicepresidente dell’Associazione e nell’ultimo mandato ha svolto il ruolo di Tesoriere.
Confermato alla guida dei Tessili di Confartigianato Imprese Prato, ha anche l’incarico di Presidente Regionale della Federazione Moda di Confartigianato Toscana ed è presidente nazionale dei Tessili Confartigianato.
PAOLO NARDI
Nato a Firenze nel 1976 e titolare dal 2011 dell’omonimo maglificio, Paolo Nardi è stato confermato alla presidenza del Consiglio di Categoria Abbigliamento di Confartigianato Imprese Prato. Con questa elezione, si conferma anche alla guida della Categoria a livello regionale e membro del Consiglio Direttivo nazionale dell’Abbigliamento di Confartigianato. Nello scorso mandato ha ricoperto il ruolo di vice presidente di Confartigianato Imprese Prato
STEFANO CRESTINI
Nato a Prato nel 1963, geometra, è titolare dell’omonima impresa edile, radicata nel territorio da diverse generazioni. Confermato alla presidenza degli Edili Confartigianato Imprese Prato, è membro di Giunta da tre mandati e nel mandato scorso ha ricoperto la carica di vice presidente vicario.
È presidente della Federazione Costruzioni per Confartigianato Toscana e nel settembre 2021 è stato eletto alla presidenza nazionale di ANAEPA-Confartigianato Edilizia.
FABIO BANDINI
Nato a Prato nel 1967, contitolare della ditta MBM di Montemurlo, operante nel settore dell’edilizia. Associato a Confartigianato Imprese Prato dal 2000, anno di creazione dell’azienda, Bandini siede nel Direttivo per il terzo mandato consecutivo. Fa parte del Consiglio della Scuola Edile e nel Consiglio di Ancos Confartigianato.
FABRIZIO CAMPAIOLI
Nato a Prato nel 1965, diplomato all’Istituto Tullio Buzzi, è contitolare di aziende del settore meccanica. E’ membro di Giunta da alcuni mandati. È stato vicepresidente di Confartigianato Toscana nello scorso mandato.
Nel 2012 ha assunto la presidenza di Artigiancredito Toscana ed è attualmente presidente di Fedart Fidi, la federazione nazionale unitaria dei Confidi fra imprese artigiane e pmi.
ELISA COLZI
È la nuova presidente del Movimento Donne Impresa Prato per il quadriennio 2021-2024. Eletta il 21 ottobre all’unanimità, è titolare della Colzi Fabrizio Orditura Campioni di Montemurlo ed entra di diritto a far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione dove era presente già nella precedente legislatura in rappresentante della Categoria Tessili. All’interno del Movimento aveva maturato una precedente esperienza come componente di giunta a fianco della presidente uscente, Sabrina Nesti.
MARIA LUCARINI
È la neo-presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Prato entrando così per la prima volta a far parte del Direttivo dell’Associazione. Originaria di Vernio ma residente a Vaiano, 36 anni, Lucarini esercita la professione di avvocato nel proprio studio a Prato. Mantiene tuttavia un legame forte con il territorio della Vallata, impegnandosi in incarichi di carattere sociale e civico oltre ad essere appassionata di arte, storia in generale con particolare attenzione alla storia della Valbisenzio. Da sempre conosce e frequenta il mondo Confartigianato.
ROMANO MATI
Nato a Prato nel 1962, è titolare di Labem, azienda che opera nel campo delle nuove tecnologie e della domotica.
Presidente della categoria Installatori Impianti Elettrici per Confartigianato Prato e Confartigianato Toscana, siede anche nel Direttivo Nazionale sempre di categoria.
Da ottobre 2016 è entrato a far parte della Giunta di Confartigianato Prato.
MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
ANDREINI SIMONA
ATTUCCI CARLO
BALLERINI PAOLO
BANDINI FABIO
BERNI LUCIA
BIAGI DANIELE
BORELLI ANDREA
BRUSORI PAOLO
CALAMAI MARIA CHIARA
CAMPAIOLI FABRIZIO
CATANI BARBARA
COLZI ELISA
CRESTINI STEFANO
FIERLI MIRKO
FIGLIOMENE VINCENZO
FUSI MARCO
GALLINA ANTONINO
GIAGNONI ARMANDO
GIRALDI EMANUELE
GIUSTI GABRIELE
GIUSTI LUCA
GORI ELEONORA
IANNUZZI ANDREA
IPPOLITO VALENTINA
LASCIALFARI LIDO
LO BRUTTO MICHELE
LUCARINI MARIA
MARCHETTI FAUSTO
MARCHISEPPE LEONARDO
MARI MARCO
MATI ROMANO
MAZZONI EMANUELE
NARDI PAOLO
PERUZZI MASSIMO
PINTUS IVAN
PORRONI JESSICA
RAGGIANTE CRISTINA
ROMAGNOLI ILARIA
SCARIMBOLO ANDREA
SCORRETTI LUCA
VANTAGGIATO LORENZO
VERZILLO DENISE
VIGNOLINI MORENO
RAPPRESENTANTI TERRITORIALI
PRATO
GIAGNONI ARMANDO eletto Rappresentante Territoriale di Prato
MONTEMURLO
SCORRETTI LUCA eletto Rappresentante Territoriale di Montemurlo
POGGIO A CAIANO
IANNUZZI ANDREA eletto Rappresentante Territoriale di Poggio a Caiano
VAIANO
CALAMAI MARIA CHIARA eletta Rappresentante Territoriale di Vaiano
VERNIO
BRUSORI PAOLO eletto Rappresentante Territoriale di Vernio
CANTAGALLO
BIAGI DANIELE eletto Rappresentante Territoriale di Cantagallo
CARMIGNANO
ATTUCCI CARLO eletto Rappresentante Territoriale di Carmignano
CALENZANO
FUSI MARCO eletto Rappresentante Territoriale di Calenzano
CAMPI BISENZIO
MAZZONI EMANUELE eletto Rappresentante Territoriale di Campi Bisenzio