Skip to content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |
*

Partita la campagna fiscale 2024: i vantaggi del Caaf Confartigianato

Cosa si richiede a un Caaf importante come quello di Confartigianato Imprese Prato, che ogni anno serve con piena soddisfazione migliaia di utenti? All’apertura della stagione fiscale 2024, ne parliamo col responsabile del Caaf dell’associazione pratese, Aldo Guatlieri.
“Presto e bene si dice che spesso non vadano d’accordo – dice Gualtieri – Ma dopo anni di esperienza e con personale adeguatamente formato e competente, è proprio quello che ci siamo abituati a fare, rispondendo così nel modo migliore alle tante richieste che ogni anno ci pervengono. E non parliamo solo di dichiarazioni dei redditi, ma anche di attestazioni Isee e di tutti quei servizi che eroghiamo 365 giorni l’anno.”.
Perché quindi scegliere il Caaf Confartigianato? Cosa fa la differenza?
“La differenza la fa in primo luogo la competenza del nostro staff che garantisce la massima qualità del servizio. Professionalità e assistenza qualificata da sempre contraddistinguono la nostra offerta. Per il nostro utente non ci limitiamo a svolgere le pratiche, ma siamo in grado di informarlo e guidarlo verso la migliore soluzione alle sue necessità. Davanti all’apparato burocratico il rischio è di perdersi: noi ci poniamo come guida, risolvendo le problematiche nel modo migliore”.
Adesso parte la campagna 2024. Siete pronti?
“Non solo siamo pronti, siamo già partiti per la fase di raccolta della documentazione per poi procedere alle compilazioni. In questa fase accogliamo anche le documentazioni per le dichiarazioni che i nostri utenti possono inviarci anche per posta elettronica, risparmiandosi un viaggio. Le scadenze, per quanto riguarda le dichiarazioni, sono il 30 settembre per il modello 730 e il 15 ottobre per Unico, ma come sempre raccomandiamo a tutti di sbrigare le pratiche il prima possibile, in modo da ottenere i rimborsi al più presto o, se si è in debito, avere la possibilità di rateizzare su più mesi il dovuto”.
Come possiamo riassumere i vantaggi di chi si rivolge al Caaf di Confartigianato Imprese Prato?
“Innanzitutto chi si rivolge a noi si mette al riparo da eventuali sanzioni per possibili errori: queste infatti sarebbero a carico nostro. Ribadisco che, oltre a ottenere la compilazione della propria dichiarazione, il nostro utente riceve una consulenza completa su ogni aspetto della sua posizione fiscale. Inoltre, per i possessori di immobili, c’è il vantaggio di un’assistenza e consulenza che comprende l’elaborazione e stampa del modello F24 per il pagamento dell’Imu”.
Come si accede al servizio?
“Per limitare al massimo le perdite di tempo, lavoriamo su appuntamento. Il servizio è attivo in tutte le nostre sedi. Per gli appuntamenti si può telefonare allo 0574 6561 o scrivere direttamente a me: a.gualtieri@prato.confartigianato.it.

I servizi del Caaf di Confartigianato Imprese Prato

Servizio di Assistenza fiscale

  • Consulenza fiscale a privati;
  • Dichiarazione dei redditi Modello 730;
  • Modello Unico;
  • Ricorsi e controversie con Agenzia Entrate per imposte e tasse;
  • Ricorsi e controversie con Enti per imposta IMU;
  • Servizio IMU dichiarazione, calcolo e predisposizione deleghe F24;

Servizio Dichiarazione ISEE 

  • Elaborazione DSU per l’Attestazione ISEE, per l’ottenimento di numerose prestazioni agevolate: rette asili nido, tasse universitarie, servizi educativi e sociosanitari, mense scolastiche, social card, bonus energia, bonus gas ed altre agevolazioni degli enti locali.
  • Dal 2022 anche per l’erogazione dell’assegno unico universale per i figli a carico (AUU) fino a 21 anni, erogato a partire dal 1° marzo 2022 e di importo variabile, commisurato all’ISEE;
  • Compilazione e trasmissione modelli RED compilazione e invio dei modelli ICRIC / ICLAV / ACC AS-PS

Condividi!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su