Si è tenuto giovedì 4 aprile all’auditorium di Confartigianato Imprese Prato il secondo dei tre…
Presentato il Progetto Eye 2023, Confartigianato presente
Presentata la nuova edizione, la numero 13, per EYE Ethics & Young Entrepreneurs, percorso di educazione imprenditoriale etica organizzato da Artes Lab e che a Prato coinvolge 100 studenti delle scuole superiori pratesi, dando loro l’opportunità di entrare in contatto diretto col mondo dell’imprenditoria per poi lanciare una propria idea imprenditoriale; la migliore, verrà accompagnata verso il suo sviluppo.
L’iniziativa è realizzata grazie alla partnership tra Artes Lab APS, Comune di Prato e i gruppi dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Prato e delle altre associazioni di categoria pratesi e si avvale anche del sostegno della Fondazione CR Prato.
Alla presentazione ha partecipato una delegazione di Confartigianato Imprese Prato, guidata dalla presidente Maria Lucarini e dalla giovane imprenditrice Domizia Vanni founder di Chimera Sleepwear. Nel loro intervento, Lucarini e Vanni hanno ribadito ai ragazzi degli istituti superiori il ruolo fondamentale di parole chiave come: creatività, impegno e determinazione.
Confartigianato Imprese Prato, come ogni anno, si conferma anche partner di progetto premiando la migliore idea imprenditoriale con una borsa di studio di mille euro.
Protagonisti di questa edizione sono gli studenti degli ultimi anni degli istituti superiori Convitto Nazionale Statale Cicognini, Istituto Tecnico per il Settore Economico “Paolo Dagomari”, Istituto “Francesco Datini”, dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Gramsci-Keynes” e dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Carlo Livi”.
Novità di quest’anno anche il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa della Toscana 2024 che gli studenti delle città toscane (Prato, Città Metropolitana di Firenze, Pistoia, Arezzo) in cui si svolge il progetto EYE si contenderanno fino a una finalissima regionale che sarà itinerante nelle città toscane di anno in anno.
Questo articolo ha 0 commenti