Skip to content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

PROGETTO ARTISANAL EVOLUTION: partecipa alla prossima edizione a Gennaio/Febbraio 2025

PROGETTO ARTISANAL EVOLUTION

Confartigianato Imprese sta coordinando la partecipazione delle aziende appartenenti al Sistema confederale all’edizione 2025 di ARTISANAL EVOLUTION, in programma dal 17 gennaio al 7 febbraio a Milano. L’evento si inserisce all’interno di un più ampio Progetto di promozione della Fashion Week di Milano, che Confartigianato, tramite Confexport e con il sostegno di ICE-Agenzia, realizza ogni anno. L’obiettivo è agevolare la presenza delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato durante le settimane della moda e le campagne vendita curate dagli showroom associati a Camera Showroom Milano (CSM).

Il progetto offre una straordinaria opportunità di visibilità a imprese di alta qualità che solitamente non accedono ai principali showroom milanesi, poiché le aziende partecipanti avranno la possibilità di presentare le proprie collezioni negli showroom aderenti, con il supporto di personale qualificato che fornirà assistenza per l’allestimento, la comunicazione e le attività di marketing, ottimizzando così la promozione dei prodotti artigianali.

Grazie alla collaborazione di ICE-Agenzia, l’iniziativa prevede anche l’organizzazione di incontri con buyer internazionali provenienti da diversi Paesi. Questi professionisti visiteranno gli showroom durante l’intera Fashion Week, offrendo alle aziende un’opportunità concreta per entrare in contatto con mercati esteri.

COME PARTECIPARE

La partecipazione a ARTISANAL EVOLUTION è gratuita per le aziende del Sistema. Per aderire, le imprese devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Realizzare capi d’abbigliamento, maglieria, calzature o borse uomo/donna (esclusi bijoux), certificati come eccellenza “Made in Italy”;
  • Garantire la capacità di produrre e consegnare gli ordini secondo le tempistiche richieste dai mercati internazionali;
  • Disporre di collezioni già pronte (campionari uomo/donna) relative alla stagione Autunno/Inverno 2025-2026.

Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di preadesione (disponibile compilando il form sottostante) entro il 6 dicembre 2024 agli indirizzi e-mail: galligari@camerashowroom.it; moda@confartigianato.it
Il Comitato Tecnico di Camera Showroom Milano selezionerà le imprese partecipanti sulla base dei requisiti richiesti; dell’ordine di arrivo delle candidature e dell’alternanza tra le aziende, per garantire visibilità al maggior numero possibile di realtà produttive.
Entro il 13 dicembre 2024, le imprese selezionate saranno informate ufficialmente sull’esito della candidatura dal Comitato Tecnico di CSM.

ARTISANAL EVOLUTION rappresenta una straordinaria opportunità per inserirsi nel cuore della Fashion Week milanese e portare il valore dell’artigianato Made in Italy su scala internazionale.

RICHIESTA INFORMAZIONI E MODULO DI PREADESIONE

PREADESIONE A ARTISANAL EVOLUTION

SCHEDA DI PRE-ADESIONE ARTISANAL EVOLUTION

MILANO edizione DAL 14 AL 18 GIUGNO 2024

COLLEZIONI UOMO o DONNA PRIMAVERA ESTATE 2025

Per partecipare l’azienda deve possedere capi campionario etichettati “Made In Italy” quanto segue:

  • Abbigliamento: almeno una decina di capi donna fino ad un massimo di 30 capi appesi su gruccia.
  • Borse: almeno 5 borse donna fino ad un massimo di 15 borse
  • Scarpe: almeno 8 paia di scarpe donna fino ad un massimo di 16 paia di scarpe

Indirizzo(Obbligatorio)
Nominativo di Contatto(Obbligatorio)

Interruzione di sezione

Indicare il genere prodotto dall’azienda(Obbligatorio)

 

Per approfondimenti o per altre attività dedicate al settore Moda, contatta la referente Valentina Tacchi (05745177814 – v.tacchi@prato.confartigianato.it)


Condividi!

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su