Un “numero zero” carico di promesse per le prossime edizioni. Il Mortadella di Prato Days…
Sabato mattina la premiazione della settima edizione del Girl’s Day
GIRL’S DAY SETTIMA EDIZIONE
Le studentesse delle scuole medie… creano nuove imprese
Quattro progetti imprenditoriali simulati sotto tutti gli aspetti per confrontarsi con la realtà
Veri e propri progetti di nuove imprese con tanto di business plan, richiesta di credito e pratiche burocratiche a secondo del settore scelto. Questa la novità principale della settima edizione del Girl’s Day, il progetto realizzato dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Prato con la collaborazione del Comune di Prato, allo scopo di mettere le giovanissime a diretto contatto con la realtà lavorativa per iniziare a pensare concretamente al loro futuro.
Quest’anno sono state coinvolte tre classi della seconda media della scuola secondaria di primo grado Don Bosco-Lero. Come nelle edizioni precedenti, il percorso è iniziato con l’incontro tra le imprenditrici di Confartigianato e le giovani studentesse direttamente in aula, quindi la giornata in azienda per toccare con mano l’attività quotidiana di un’impresa. Da queste esperienze sono scaturiti quattro progetti imprenditoriali veri e propri che sono stati presentati ai funzionari di Confartigianato simulando il reale iter per la nascita di una nuova impresa.
Il gran finale sarà domattina alle 10,30 con la tradizionale premiazione delle studentesse presso il salone consiliare del Comune dove riceveranno l’attestato per la partecipazione alla settima edizione del Girl’s Day. Nell’occasione le ragazze illustreranno brevemente i loro progetti imprenditoriali alla presenza della presidente del Movimento Donne Impresa, Sabrina Nesti e delle imprenditrici che ne fanno parte. A fare gli onori di casa sarà l’assessore alla pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti.
“Con l’arricchimento del progetto attraverso la simulazione della creazione d’impresa, abbiamo voluto rendere ancora più concreta l’esperienza di queste ragazze – spiega la presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, Sabrina Nesti – Esperienza che ha entusiasmato le studentesse, supportate dalle loro insegnanti che come sempre hanno dato grande disponibilità al progetto: a loro va il nostro ringraziamento”.
Questo articolo ha 0 commenti