Skip to content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Torna il Premio Margherita Bandini Datini: premiazione il 9 marzo

A distanza di 600 anni dalla sua scomparsa la figura di Margherita Bandini Datini (1360 –1423) continua a suscitare interesse e ammirazione. Insolito esempio di donna vissuta a cavallo tra il Trecento e il Quattrocento, la moglie di Francesco Datini seppe amministrare con piglio fermo gli affari di famiglia mentre il marito mercanteggiava in panni in tutta Europa.

È infatti intitolato a Margherita il Premio che da nove anni viene assegnato a quattro imprenditrici pratesi che operano nel settore dell’artigianato e del commercio. La cerimonia di premiazione di questa nona edizione del Premio Margherita Bandini Datini si terrà giovedì 9 marzo presso l’Auditorium della Camera di commercio, con inizio alle ore 17. A organizzare l’evento come sempre i coordinamenti femminili della quattro associazioni di categoria Confartigianato Imprese Prato, Confesercenti Prato, Cna Toscana Centro e Confcommercio Pistoia e Prato che hanno individuato quattro imprenditrici che a vario titolo si sono distinte.

L’edizione di quest’anno del Premio Margherita è intitolata “Donne da Oscar”. Sarà infatti la nota stilista pratese Eleonora Lastrucci a raccontare la sua esperienza imprenditoriale. Creatrice di abiti da red carpet, nel gennaio scorso ha ricevuto, dalle mani del Governatore Eugenio Giani, il prestigioso riconoscimento “Oscar della moda”. La stilista verrà intervistata dalla giornalista e conduttrice Giulia Ghizzani.

Confermato il patrocinio all’evento da parte di Camera di commercio di Pistoia e Prato e del Comune di Prato. Sponsor ufficiale della manifestazione si conferma ChiantBanca, da sempre a fianco delle quattro associazioni per la realizzazione del Premio.

Nella foto: La premiazione dello scorso anno


Condividi!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su