Il 28 gennaio la campana del Tempio buddista segnerà l'inizio dell’anno del Serpente del calendario…
Un milione e mezzo da Ebret per le imprese alluvionate
Un milione e mezzo di euro è la cifra stanziata da EBRET relativamente a prestazioni straordinarie a sostegno delle imprese colpite dall’alluvione del 2 novembre scorso.
Le risorse e le misure saranno suddivise esattamente a metà tra imprese e lavoratori dipendenti.
In sintesi, le prestazioni rivolte alle imprese sono mirate al ripristino dei cicli produttivi a seguito di calamità naturali, le prestazioni possono essere richieste anche in caso non ci sia stata interruzione di attività e il contributo sarà pari al 35% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 8.000 €. Le domande vanno presentate entro 180 giorni dall’evento calamitoso e la prestazione sarà operativa sul sito Ebret a partire dall’inizio del mese di dicembre
Anche per le prestazioni previste per i lavoratori le domande andranno presentate entro 180 giorni dall’evento e saranno operative sul sito a partire dalla metà del mese di dicembre. La misura principale riguarda l’integrazione dell’Assegno di Integrazione Salariale (AIS) al 100% del massimale INPS per un periodo massimo di 180 giorni. Inoltre, per i lavoratori, Ebret ha anche previsto prestazioni straordinarie come il contributo del 35% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 1.000 € in caso di danni ad elettrodomestici e autovetture.
Comments (0)