Il Comitato Elettrotrotecnico Italiano (CEI) ha pubblicato l'errata corrige ad alcuni articoli della norma CEI…
Controlli di efficienza energetica: verso la proroga della scadenza
Il Presidente di Confartigianato Idraulici, Bruciatoristi e Manutentori Toscana, Stefano Giannoni ha dichiarato: “Abbiamo chiesto alla Regione di prorogare la scadenza delle verifiche di efficienza energetica, ed il pagamento del bollino, per i territori colpiti dall’alluvione, che ad oggi è fissata al 31.12.2023. La richiesta sembra sia stata accolta positivamente e auspichiamo una favorevole risoluzione per le imprese ed i cittadini”.
Gli uffici della Direzione Energia Ambiente della Regione Toscana hanno già dato in queste ore indicazioni positive in merito all’istanza inoltrata dalle territoriali, fra cui la nostra di Prato, inerente la proroga della scadenza fissata a fine anno per i controlli di efficienza energetica sugli impianti termici.
Per Stefano Chini di Confartigianato Imprese Prato: “La proroga della scadenza è fondamentale, anche sulla scia di quanto avvenuto in passato in situazioni di emergenza. Sono tante le famiglie e le imprese che hanno subito danni di varia natura agli immobili e agli impianti e che hanno bisogno di tempo per riprendersi. Così come adesso dobbiamo mettere nelle condizioni le nostre imprese di gestire i tanti interventi straordinari ed emergenziali, programmando con più margine i controlli ordinari”.
A breve dunque, Regione Toscana confermerà con propria delibera o a mezzo di Ordinanza Commissariale quanto auspicato da Confartigianato Imprese che ha raccolto le istanze della categoria, proponendo la soluzione migliore in un momento così delicato.
Comments (0)