Introduzione della direttiva nis 2: L'Unione Europea ha compiuto un passo significativo verso un futuro…
Attenzione: proseguono i lavori di rinnovo della rete idrica di via Montalese
Il progetto complessivo prevede la sostituzione delle condotte dell’acquedotto nel tratto di via Montalese compreso tra via Parrini e via del Campaccio. Ricordiamo che anche questa tranche di lavori rientra tra quelli finanziati dal PNRR e finalizzati a rinnovare la rete idrica cittadina e quindi a migliorare il servizio e ridurre le perdite sull’acquedotto. Interventi che, oltre a via Montalese, hanno interessato e stanno interessando anche altre strade di prima importanza per Prato come ad esempio via Bologna, via Strozzi, via Catani e via Pistoiese.
In relazione ai lavori sopra detti, dal 3 marzo sono attive le seguenti modifiche della viabilità.LE MISURE DI VIABILITA’ PER IL 1° STRALCIO
Per gli interventi previsti per il primo stralcio il Comune di Prato ha concesso un’ordinanza fino al 31 marzo 2025.
VIA PO – divieto di transito (eccetto titolari di autorimesse e di esercizi commerciali); divieto di sosta ambo i lati; transito vietato ai pedoni (nel tratto interessato dai lavori, eccetto residenti e frontisti).
In relazione ai lavori sopra detti, dal 3 marzo sono attive le seguenti modifiche della viabilità.LE MISURE DI VIABILITA’ PER IL 1° STRALCIO
Per gli interventi previsti per il primo stralcio il Comune di Prato ha concesso un’ordinanza fino al 31 marzo 2025.
VIA PO – divieto di transito (eccetto titolari di autorimesse e di esercizi commerciali); divieto di sosta ambo i lati; transito vietato ai pedoni (nel tratto interessato dai lavori, eccetto residenti e frontisti).
Durante il periodo di chiusura di via Po il transito sarà deviato in: via del Campaccio, via dei Gobbi, via Tito Speri, via Arno.
VIA ERBOSA (tra intersezione con via Montalese e civico 114) – divieto di sosta ambo i lati;
VIA PO (tratto tra intersezione con via Clitumno e intersezione con via del Campaccio) – istituzione di senso unico con direzione ovest-Pistoia; divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati;
VIA CLITUMNO (intersezione con via Po) – direzione obbligatoria a sinistra e direzione obbligatoria a destra;
VIA PO (intersezione con via del Campaccio) – istituzione di obbligo di precedenza; istituzione di rotatoria;
VIA MONTALESE (tratto tra intersezione con via Po e intersezione con via Volturno) – senso unico (direzione est-centro città); divieto di sosta con rimozione forzata;
VIA BAGATTI (intersezione con via Montalese), VIA GRANCONA (intersezione con via Montalese) – direzione obbligatoria a sinistra.
CARATTERISTICHE E FASI DELL’INTERVENTO
Il progetto prevede la posa di nuove condotte in ghisa sferoidale del DN 200 (20 centimetri di diametro) per la rete di distribuzione e DN 400 (40 centimetri di diametro) per la rete di adduzione.
L’intervento è stato diviso i tre stralci:
1° stralcio – interessate via Po ed il tratto di via Montalese da via del Campaccio a via Fiora (360 metri);
2° stralcio – interessato il tratto di via Montalese da via Fiora a via Serchio (350 metri);
3° stralcio – interessato il tratto di via Montalese da via Serchio a via Parrini (330 metri).
Comments (0)